lunedì 30 luglio 2012

Anche BauBau va in bici?!?



Che grandissima invenzione 


Perche' e' vero che il nostro beneamato quadrupede e' zampe-dotato ma e' anche vero che, giustamente, non possiamo chiedergli di trotterellarci affianco per lunghi tratti.
E allora? Che fare? Noi ce ne andiamo in giro per mare-montagne-laghi-boschi-citta'-etc. e lui a casa da solo tutto il santo giorno? Non sia mai!!


Questo carrellino per la bici, che qui in Germania e' diffusissimo, soprattutto nella versione per bimbi, ci ha risolto il problema.


Il nostro BauBau contento viene con noi sui km di piste ciclabili che ci sono a München e non solo.
Noi l'abbiamo acquistato per le gite in vacanza ed effettivamente e' stato un esperimento positivo che ora utilizzeremo anche per andare in centro citta'.


Esistono vari modelli, di differenti dimensioni, materiali e prezzi. Basta fare una ricerca in internet "Hundefahrradanhänger".


Con tanta tanta pazienza dovete far abituare il vostro amico peloso al carrellino. 
Prima a terra, senza ruote, con tanti biscottini e tanto gioco, poi piano piano si passa a montare le ruote, poi si attacca il carrellino alla bici e poi si comincia con i primi giretti. 
Tanta tanta pazienza e tanti biscottini: il vostro quadrupede deve associare al nuovo elemento solo emozioni positive. Pianificate un paio di mesi di prove prima dell'utilizzo continuativo.


E il gioco e' fatto!!
Buon divertimento e buone pedalate con il vostro peloso!!

Nessun commento:

Posta un commento

> I commenti sono moderati e potrebbe volerci qualche minuto prima della pubblicazione. :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...